Time Adidas Good Samba X A Have kXZPui
Time Adidas Good Samba X A Have kXZPui

L’equipaggio della nave della ong Sea Eye è in mare da 22 giorni, e da 8 attende l’indicazione di un porto di sbarco

Adidas Zx Flux Nero Giallo Scarpa sdtQrh

Di nuovo un'evacuazione medica – le seconda in poche ore – dalla Alan Kurdi, la nave dell'ong Sea Eye ancora al largo di Malta in attesa dell'assegnazione di un porto sicuro per le persone soccorse al largo della Libia lo scorso 3 aprile. Una donna ha avuto una crisi epilettica ed è stata evacuata con una motovedetta: a bordo restano quindi 62 migranti, e le 17 persone componenti l'equipaggio. Un'altra donna era stata fatta evacuare nelle scorse ore.

L'equipaggio della nave Alan Kurdi è in mare da 22 giorni, e da 8 attende l'indicazione di un porto di sbarco. La seconda donna evacuata, Osumah, di 23 anni, è incinta e ha avuto una crisi epilettica, scrive su Twitter la ong. È stato il comandante della nave, Werner Czerwinski, a chiedere alle autorità maltesi l'evacuazione immediata della ragazza nigeriana. Il marito, dice ancora Sea Eye, non ha potuto seguirla: non gli è stato permesso di sbarcare.

https://twitter.com/statuses/1116117473986797568

«Possiamo solo sperare che la giovane donna possa presto stare meglio. Qui a bordo non potevamo più aiutarla», spiega, in una nota della ong, Werner Czerwinski. Il capitano si dice preoccupato per i prossimi giorni.

«Le persone vengono da me e mi chiedono quanto tempo dovranno restare a bordo e perché ci vuole così tanto tempo. Hanno davvero paura della prossima fase di maltempo. Molti di loro hanno avuto il mal di mare e si sono ripresi solo lentamente. Hanno visto che due donne sono crollate e hanno dovuto essere evacuate. Questa non è una condizione adeguata per persone che hanno vissuto esperienze così terribili e non è una condizione adeguata nemmeno per il mio equipaggio».

DonnaE Della Amazon itLacci Scarpe Stivali Design 35 Da Bianchi UzMpGSVq

Pois Sandalo Bambina Biochic Bambina Pois Sandalo Argento Biochic shtxQrCdBo

La Alan Kurdi – è l'appello della ong – «ha urgente bisogno di una soluzione rapida, politica ma soprattutto umanitaria per gli altri 62 rifugiati e i 17 membri dell'equipaggio, le cui famiglie sono a loro volta preoccupate». La Commissione Europea, che sta negoziando sul caso, «non ha ancora ottenuto risultati concreti.

Non sono solo i membri dell'equipaggio e le persone soccorse ad essere provati. Questa situazione sta privando del sonno molti parenti a terra. Non è possibile che una persona dopo l'altra debba stare male per poter finalmente lasciare la nave», dice Gorden Isler, presidente di Sea-Eye.

Foto Sea Eye/Facebook

Della stessa categoria

Time Adidas Good Samba X A Have kXZPui